Una bambina di 11 anni è ricoverata un gravi condizioni dopo che aveva rischiato di strangolarsi giocando con una fascetta da elettricista. Il fatto è accaduto in provincia di Bergamo, a Calvenzano, dove la bimba abita con i genitori e la sorellina.
Un gioco finito male
Le prime ricostruzioni hanno messo in luce come la bambina abbia infilato la fascetta attorno al collo per gioco, forse per farne una collana. Ma quando ha provato a liberarsene ha stretto così tanto la fascetta da rischiare il soffocamento. Le fascette da elettricisti infatti, sono molto resitenti, e una volta strette non possono più essere allargate. La piccola ha perso i sensi, e così l’ha trovata la madre, in arresto cardiaco per mancanza d’ossigeno. La madre ha subito avvisato il 118, e grazie al massaggio cardiaco i soccorritori sono riusciti a rianimarla.
Le condizioni della bambina
La bambina è stata trasportata d’urgenza all’ospedale Papa Giovanni in codice rosso, ma le sue condizioni sono ancora gravi, e i medici ancora non hanno sciolto la prognosi. Ora sull’accaduto indagano i carabinieri poer stabilire un eventuale comportamento negligente da parte dei familiari. Tuttavia, per ora pare che non ci siano elementi per pensare che il racconto della madre non sia veritiero.