Muore durante parto, primi indagati all’ospedale di Ancona

La Procura di Ancona ha iscritto sul registro degli indagati i primi nomi per la morte di una donna avvenuta durante il parto.

Tragedia in ospedale ad Ancona, donna muore durante un parto
Tragedia in ospedale ad Ancona, donna muore durante un parto (foto Ansa)

La tragedia in ospedale, costata la vita prima al figlio in grembo e poi alla madre, ha decretato ad Ancona l’autopsia sul corpo di Zhora Ben Salem che muore durante il parto. La 34enne, originaria della Tunisia, è deceduta il 25 agosto scorso probabilmente a causa di un’embolia amniotica.

Muore durante il parto, figlio in grembo già deceduto

Il parto della donna è stato indotto, secondo quanto riportato dall’Ansa, per espellere il feto che erà già deceduto. L’accusa è di omicidio colposo e sul registro degli indagati sono stati iscritti i nomi nonostante, inizialmente, si fosse partiti contro ignoti. Il primario del reparto aveva parlato «di un quadro clinico «acuto e imprevedibile e non recuperabile nonostante la rianimazione». Il Ministro della Salute, Giulia Grillo, ha inviato un gruppo di ispettori per dare il via a un’indagine interna volta nel comprendere cosa sia accaduto.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.