Migranti, nuovo sbarco nel Salento: soccorse 62 persone

Sono 62 i migranti soccorsi in mare da parte della Guardia Costiera: si tratta di cittadini del Pakistan. Fermato un veliero con due uomini a bordo.

Migranti in Salento, soccorse 62 persone
Migranti in Salento, soccorse 62 persone (foto repertorio Flickr)

Si registra un nuovo sbarco con 62 migranti che sono giunti nella notte a Gallipoli. Le persone sono state rintracciate vicino l’isola di Sant’Andrea e successivamente trasferite dalla Guardia Costiera. Un veliero, probabilmente il mezzo che ha portato a bordo i migranti, è stato bloccato a largo di Santa Maria di Leuca. I cittadini a bordo sono tutti provenienti dal Pakistan. Sull’imbarcazione, secondo l’Adnkronos, erano presenti due uomini.

Migranti, sbarco in Puglia

La Croce Rossa di Lecce ha diramato una nota stampa per spiegare le condizioni dei migranti soccorsi. «Le persone assistite e soccorse dagli operatori di Croce Rossa Italiana e visitati dai medici di frontiera #Usmaf sono tutti in buone condizioni generali. Solo due dei 9 minorenni non accompagnati hanno avuto bisogno di cure mediche e sono stati ospedalizzati. Tutti gli altri – si legge nella nota – sono stati trasferiti a Otranto presso il centro di accoglienza Don Tonino Bello».

Mare Jonio, ancora persone a bordo

Nel frattempo, per quanto concerne la situazione della nave Mare Jonio, vi sono al momento 34 persone in attesa di conoscere l’evolversi della situazione. Donne incinte, bambini e persone giudicate vulnerabili sono stati fatti sbarcare.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.