Greta Thunberg ha finalmente terminato il suo viaggio in barca ed è arrivata a New York. Sui social, però, è iniziata una vera e proprio battaglia. Due le fazioni, chi la difende e chi l’attacca. Il tutto sarebbe nato dopo che l’attivista svedese ha postato una foto in cui si vede, sullo sfondo, una bottiglia di plastica. “Si è tradita, l’ipocrita“, ha tuonato qualcuno su Facebook. Altri però la difendono, asserendo che la plastica si può utilizzare, basta dopo riciclarla.
Greta attaccata sui social
In realtà non è la prima volta che Greta Thumberg viene etichettata come “ipocrita”. Basti pensare alla polemica scoppiata quando la giovane ha deciso di raggiungere gli Stati Uniti in barca a vela per non prendere l’aereo, giudicato a suo dire troppo inquinante. “Lei lo può fare perché se lo può permettere“, era il sunto delle critiche all’attivista svedese. E ancora: “Il mondo vero è un altro“. Inoltre, molti giornali, proprio in questi giorni, hanno riportato una nuova polemica. Greta, infatti, ha sì raggiunto gli Usa in barca a vela, ma alcuni membri del suo team hanno comunque preso l’aereo.
A ogni modo, ora, nel centro del mirino c’è la nuova foto pubblicata dall’attivista. “Tutto ciò che ti circonda è fatto di plastica, quanta falsità in questa lotta“, ha scritto un secondo utente. Qualcuno ha infine ironizzato chiedendo alla ragazza se d’ora in poi chiederà all’azienda di essere sponsorizzata.