Crisi di Governo, il Web si scatena: tutti i politici nel mirino

Questa stranissima crisi di "Governo di agosto" ha riservato tantissimi colpi di scena. Il Web si mobilitato, pubblicando le sue "versioni" di quello che sta succedendo.

Crisi di Governo, il Web si scatena
Crisi di Governo, il Web si scatena

Questa stranissima crisi di “Governo di agosto” ha riservato tantissimi colpi di scena. E tanti altri ne regalerà. Giuseppe Conte si è dimesso, ora tutto è nelle mani del Presidente Sergio Mattarella. Tuttavia, al di là di quello che dicono le varie voci politiche, regna la totale incertezza. Dal Movimento fanno sapere che hanno chiuso per sempre con la Lega, che viceversa ribadisce sempre un “vedremo“. Renzi non chiude a Di Maio o a Conte, ma non apre completamente a un’alleanza con i 5 stelle. Dallo stesso Pd arrivano però voci discordanti, con il segretario Zingaretti e Calenda che sono per le elezioni.

Probabilmente c’è una sola certezza. Un alleanza tutti contro Matteo Salvini, per impedire che possa vincere da solo le elezioni. Tutto questo putiferio non ha mancato di scatenare il Web. Tantissimi i post che “descrivono”, a modo loro, l’attuale situazione politica. La pagina Fotografie Segnanti vince a mani basse la battaglia social. Ha parlato ironicamente di un “civile dibattito tra i Senatori”, ma pubblica una foto di un ring con una battaglia tutti contro tutti tra lottatori di wrestling. E forse qui l’ironia è doppia. Nel wrestling, infatti, come si sa, è tutto finto e costruito da autori dietro i sipari.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.