Il ministro della Giustizia Alfonso Bonafede ha affermato che “c’è una forza politica in Italia che ha sempre mantenuto la sua coerenza”. Si riferisce al Movimento 5 stelle, affermando che “ferma la bussola sull’interesse dei cittadini, non delle banche né dei comitati d’affare. Il M5S non si siederà mai al tavolo con Renzi e/o Boschi”.
Movimento 5 stelle: “Mai al tavolo con Renzi e/o Boschi”
“La questione non è personale – chiarisce poi Bonafede a nome del suo partito -. Il Paese ha ancora bisogno di un cambiamento che è totalmente incompatibile con certi nomi. È un momento delicato per il Paese. Ora basta con le bufale, siamo seri per piacere. Grazie”.
“Voglio dirlo chiaramente – scrive Fraccaro sempre su Facebook – noi non faremo accordi con Renzi e Boschi. E’ la bufala dell’estate che la Lega sta diffondendo dopo aver fatto cadere il Governo. Il nostro obiettivo è tagliare 345 parlamentari, chi il 20 agosto voterà contro il presidente Conte lo farà solo per impedire la riforma. Questa è la verità”.