Open Arms, Matteo Salvini lancia un avvertimento: “Pronti a sequestrare la nave”

Matteo Salvini ha mandato un avvertimento alla nave Open Arms della Ong spagnola Proactiva, avvisandola di essere pronto al sequestro della nave

Open Arms
Open Arms

Dopo il rifiuto di Malta di far sbarcare i 121 migranti a bordo di Open Arms, Matteo Salvini ha lanciato un avvertimento: “Siamo pronti a sequestrare la nave”.

L’avvertimento di Matteo Salvini alla Open Arms

La Open Arms è da sei giorni nel Mediterraneo e ora minaccia di entrare in Italia“, spiega il Vicepremier. “Avrebbe avuto tutto il tempo per raggiungere la Spagna, il Paese della Ong, che ha dato la bandiera alla nave e dove alcuni sindaci si sono esposti a favore dell’accoglienza”, dice poi, riferendosi all‘offerta fatta dal sindaco di Valencia di far attraccare la nave.

“Ma forse questi signori vogliono fare solo una provocazione politica”, aggiunge poi Salvini. “Evidentemente la vita delle persone a bordo non è la loro vera priorità, ma vogliono a tutti i costi trasferire dei clandestini nel nostro Paese”. “Si ricordi che per lei le acque territoriali italiane sono chiuse e siamo pronti a sequestrare la nave”, avverte in conclusione.

A bordo

Da parte sua, la Ong ha lanciato l’ennesima richiesta di un porto sicuro dove sbarcare, dopo sei giorni di navigazione.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.