Affitto appartamento negato a una coppia gay: «Non accetto due uomini»

Una coppia gay si è vista negare l’affitto di un appartamento da parte della proprietaria di un appartamento su Airbnb: la denuncia dell’Arcigay.

Affitto appartamento negato a una coppia gay
Affitto appartamento negato a una coppia gay (foto repertorio)

Episodio discriminatorio quello che ha subito una coppia gay per l’affitto di un appartamento negato. La proprietaria di un appartamento di San Severo, in provincia di Foggia, ha così risposto ai ragazzi: «Non accetto due uomini. Accetto sempre in presenza di un’altra donna». I due sono stati liquidati in merito a una richiesta di affitto su Airbnb. Il giovane Matteo di Modena aveva contattato la donna mediante la piattaforma con l’idea di trascorrere qualche giorno di vacanza insieme al compagno.

Nessun affitto per l’appartamento

L’associazione Arcigay ha denunciato quanto accaduto dopo una richiesta attuata dall’uomo alla proprietaria dell’appartamento. «Questo atteggiamento è inaccettabile a va duramente sanzionato – commenta Gabriele Piazzoni, segretario generale di Arcigay – . La policy di Airbnb – prosegue – è molto netta sul tema delle discriminazioni. Pertanto chiediamo l’immediata espulsione dell’host dalla piattaforma».

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.