Finto cieco per 10 anni: arriva la scoperta della Polizia

La Polizia ha individuato un finto cieco che ha truffato lo Stato per ben dieci anni. L'uomo ha ricevuto pensione di invalidità e accompagnamento.

Finto cieco ha truffato lo Stato per dieci anni
Finto cieco ha truffato lo Stato per dieci anni

Finto cieco e pensione di invalidità con tanto di indennità di accompagnamento. Una persona che, invece, guidava la vettura senza alcun problema passeggiando in strada. Sceglieva prodotto adagiati sugli scaffali e consultava il proprio dispositivo mobile.

Finto cieco, la scoperta della Polizia

Il 48enne di Catanzaro è stato denunciato per truffa aggravata. Il personale di pubblica sicurezza, dopo diversi accertamenti, ha identificato il finto cieco. È riuscito a fargli firmare un verbale di contestazione durante un controllo stradale. L’uomo, in questo caso, aveva persino fornito false generalità. Bloccato il libretto di risparmio sul quale veniva accreditata la pensione. Il provvedimento riguarda la confisca di beni immobili e mobili per un valore di che si avvicina ai 98mila euro.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.