Nave Gregoretti, arrestati due presunti scafisti

Due persone sono state arrestate con l'accusa di favoreggiamento all'immigrazione clandestina. L'indagine riguarda i migranti della nave Gregoretti.

Nave Gregoretti, arrestati due presunti scafisti
Nave Gregoretti, arrestati due presunti scafisti (foto repertorio Wikipedia)

Sono stati fermati dalla Polizia di Ragusa due presunti scafisti della nave Gregoretti. Per entrambi l’accusa è di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. Gli indizi a loro carico sono emersi in seguito all’attività investigativa del personale della Squadra Mobile. Le indagini sono ancora in corso per individuare gli altri responsabili del secondo gruppo di migranti soccorsi dalla Guardia Costiera. Le persone fermate provengono dal Senegal e dal Gambia.

Nave Gregoretti, le ultime

Dopo la convalida della Polizia, gli atti saranno trasmessi alla Procura di Siracusa. I migranti sono stati fatti sbarcare ad Augusta e trasferiti presso l’hotspot di Pozzallo.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.