Carabiniere ucciso a Roma, esponente del Pd in carcere per verificare condizioni degli imputati

Un politico del Partito Democratico si è recato in carcere per verificare condizioni dei detenuti accusati di aver ucciso il carabiniere Cerciello a Roma.

Carabiere ucciso a Roma, esponente Pd si reca in carcere per vedere le condizioni dei detenuti americani
Carabiere ucciso a Roma, esponente Pd si reca in carcere per vedere le condizioni dei detenuti americani (foto Facebook)

Ivan Scalfarotto si è recato presso il carcere di Regina Coeli dove sono detenuti Elder Finnegan Lee e Gabriel Christian Natale Hjorth. I due sono nella casa circondariale per l’omicidio di Mario Cerciello Rega. Il carabiniere è stato ucciso con un coltello rinvenuto in una stanza dell’hotel “Le Meridien – Visconti” di Roma.

Carabiniere ucciso a Roma, dura la presa di posizione di Salvini per quanto fatto da esponente Pd

Matteo Salvini commenta quanto verificatosi. «Il Pd va in carcere a verificare che il criminale americano non sia stato maltrattato… Non ho parole!!! Pazzesco». Ivan Scalfarotto ha reso noto di essere andato in carcere per «verificare le condizioni dei due imputati per il terribile omicidio del Carabiniere Cerciello Rega».

Il padre di Gabriel in Italia

Nel frattempo il padre di Gabriel Christian Natale Hjorth è giunto in Italia per parlare con il figlio. L’incontro è stato commentato dal legale Francesco Petrelli. «L’incontro con Gabriel al carcere di Regina Coeli è̀ stato commovente, ma molto duro per entrambi. Non si dà pace per quello che è successo». L’avvocato, in qualità di portavoce di Fabrizio Natale Hjorth, ha analizzato la vicenda della foto del giovane ammanettato e bendato in caserma. «Siamo molto turbati per la situazione in cui si trova, ma siamo tutti anche pienamente convinti della sua innocenza. Gabriel non pensava assolutamente che potesse esserci uno scontro e non sapeva che il suo amico fosse armato. Di cosa fosse veramente accaduto lo ha appreso solo successivamente al momento del suo arresto».

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.