Bambino cade dal sesto piano e viene salvato da una coperta

Un bambino di tre anni cade dal sesto piano di un edificio: tragedia evitata da alcune persone che lo salvano prendendolo al volo con una coperta

Bambino cade dal sesto piano
Bambino cade dal sesto piano

Un bambino cade dal sesto piano e viene salvato da una coperta. Questa è la storia a lieto fine che arriva dal distretto di Chongqing, nel sud ovest della Cina, dove per poco non si è sfiorata la tragedia. Protagonista, un bambino di tre anni accidentalmente caduto dall’edificio ma prontamente agguantato dalla folla sottostante, che lo ha fatto atterrare su una coperta.

Bambino cade dal sesto piano, il video

La CNN ha riportato la notizia, mostrando il video mandato dalla tv Cinese CCTV. Nel video si vede il bambino che ha perso l’equilibrio dal balcone, Pur cercando di risalire non riesce a far presa con i piedi sul cornicione che è scivoloso. Sotto, una piccola folla pensa a come salvarlo, ed è così che otto persone si mettono sotto con una coperta per riuscire ad attutire il volo del piccolo. Il quale, dopo pochi secondi non è più riuscito a tenersi, ed è caduto. Per fortuna, proprio sopra la coperta tesa per accoglierlo, ed è stato messo sano e salvo a terra.

Alla CNN, uno degli “eroi” che hanno salvato il bambino ha raccontato: “Ho alzato lo sguardo e ho visto il bimbo penzolare lassù”. “Ho pensato solo a un modo per riuscire a prenderlo, ma sapevo che a mani nude non avrebbe funzionato”, ha detto. Il bambino è stato poi portato in ospedale per un controllo, ma è risultato illeso.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.