Completato lo sgombero delle palazzine ex Moi a Torino

E' stato portato a termine lo sgombero delle palazzine ex Moi di Torino, che contrariamente a quanto avvenuto in altri casi si è svolto tranquillamente

Sgombero ex Moi (AdnKronos)
Sgombero ex Moi (AdnKronos)

E’ stato portato a termine lo sgombero della palazzine dell’ex Moi a Torino, che si trovano in via Giordano Bruno. Sono circa 350 le persone che occupavano le palazzine, e che sono già state ricollocate in altre strutture. Le operazioni sis tanno svolgendo alla presenza del vicesindaco Sonia Schellino, che è anche assessore al Welfare.

Lo sgombero delle palazzine ex Moi

Contrariamente a quanto avvenuto in altri casi, come in via Cardinal Capranica a Roma, qui le operazioni di sgombero si sono svolte senza particolari criticità. Soddisfazione è stata espressa dal Presidente della Circoscrizione 8, Davide Ricca: “E’ un’operazione importante tanto importante per i residenti del quartiere quanto per gli occupanti. Il prossimo passo è la riqualifica dell’intera area. Con Comune stiamo portando avanti un progetto di social housing nelle palazzine unito al rilancio delle arcate”.

Gli occupanti

Nella struttura erano presenti in tutto 350 cittadini extracomunitari, suddivisi nelle due palazzine grigia e arancione. 143 di loro alloggiavano nella palazzina grigia, mentre i restanti 198 in quella arancione. Le persone sgombrate provenivano principalmente da alcuni Paesi dell’Africa, e per evitare che qualcuno possa tentare di entrare nuovamente negli edifici nei prossimi giorni la zoan verrà messa in sicurezza al più presto.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.