Un grande incendio è divampato in Sardegna vicino Siniscola, in provincia di Nuoro. La Strada Statale 131 Dcn è stata chiusa al traffico tra Nuoro e Olbia. Il forte vento ha complicato, e non poco, le operazioni di spegnimento delle fiamme. Bruciate decine di ettari di bosco. Nella zona industriale sono state evacuate quindici famiglie.
Incendio in Sardegna, la situazione
Diverse squadre sono al lavoro dalla notte per spegnere l’incendio che si è verificato in Sardegna. In azione mezzi a terra e aerei con il coordinamento del Corpo Forestale regionale insieme alla Protezione Civile e ai volontari. Sul luogo anche la Polizia Stradale e i Carabinieri. Un capannone industriale, nel quale vi è un deposito di pneumatici, è stato al centro delle fiamme. Una colonna di fumo ha circondato la zona. Dalle informazioni, divulgate dall’AdnKronos, è emerso che sarebbero andati distrutti alcuni ovili. Nella frazione di Murtas Artas alcune delle quindici famiglie evacuate hanno potuto fare rientro nella propria dimora.
La Protezione Civile sta monitorando la situazione. Nella notte la Statale 131 Dcn è stata chiusa all’altezza di Sologo, precisamente al bivio Lula-Bitti. Le fiamme si sono diffuse anche tra Bitti e Onani. Il sospetto è che gli incendiari abbiano atteso la notte approfittando del tempo, oltre che dell’impossibilità dei mezzi aerei di poter intervenire in loco.