Compleanno Mussolini, striscione di Azione Frontale sul Raccordo a Roma

Sul Grande Raccordo Anulare di Roma è comparso uno striscione con tanto di auguri per il compleanno di Benito Mussolini: le parole di Azione frontale.

Compleanno Mussolini
Compleanno Mussolini (foto AdnKronos)

Azione frontale, sigla neofascista, ha affisso uno striscione all’interno della carreggiata del Grande raccordo anulare di Roma. All’altezza dell’uscita Casilina, infatti, è stato esposto un telo che recita: «La storia ti ha dato ragione, buon compleanno Duce». L’azione è avvenuta per la ricorrenza dell’anniversario della nascita del dittatore fascista.

Compleanno di Mussolini, il commento

Ernesto Moroni, leader di estrema destra a Roma, ha commentato la vicenda. «Il nostro messaggio oltre a ricordare il Duce d’Italia è una vera e propria presa di coscienza sulla storia attuale del nostro paese – dice Ernesto Moroni -. I fatti vergognosi di questi giorni, senza andare troppo lontano, dimostrano ancora una volta la decadenza politica e sociale della nostra nazione».

Moroni è attivo nei quartieri di Torre Angela e Tor Bella Monaca con un gruppo che ha abbandonato Forza Nuova. Enresto Moroni, secondo quanto riportato dall’AdnKronos, fu denunciato nel 2014 per istigazione all’odio razziale. Inviò tre teste di maiale, supportate da un volantino negazionista, alla comunità ebraica situata nella città di Roma.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.