Violenza sui bambini a scuola: sospese due maestre

Due insegnanti sono state sospese dopo l'ipotesi di violenza ai danni di alcuni bambini a scuola. La sospesione è di dodici mesi.

Violenza a scuola ai danni dei bambini, sospese due maestre
Violenza a scuola ai danni dei bambini, sospese due maestre

Due maestre di scuola elementare sono state sospese dal lavoro a San Sostene (provincia di Catanzaro). Per dodici mesi, infatti, non potranno esercitare la propria attività di docenti all’interno dell’istituto.

Violenza sui bambini a scuola, accertamenti in corso

Dalle indagini dei Carabinieri pare sia emerso un «sistematico ed ingiustificato quadro di violenze fisiche e verbali adottate dalle insegnanti nei confronti dei bambini». Il riserbo è d’obbligo vista la delicatezza del caso. Gli inquirenti vogliono vederci chiaro ed è proprio per questo che hanno deciso per la sospensione delle insegnanti.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.