Rivale ucciso davanti al figlio, arrestato il fratello di “Sandokan” Schiavone

Un rivale ucciso davanti gli occhi del piccolo figlio di soli tre anni nel 1991. La vicenda torna alla cronaca per l'arresto di "Sandokan" Schiavone.

Donna sequestrata dall'ex
Donna sequestrata dall'ex

Uccisero un rivale durante la guerra di camorra del 1991 davanti al figlio di soli 3 anni, arrestati. La famiglia Schiavone torna a riempire le pagine di cronaca ed i verbali dell’antimafia: a finire agli arresti in queste ore è stato Valter, il fratello del boss storico dei Casalesi già in custodia a Milano e un suo sodale, Romolo Corvino, “Walterino e Romoletto”, diminutivi-vezzeggiativi che non danno la cifra, o ne danno una paradossalmente amara, di truculenza e spessore criminale dei due fermati.

I due sono accusati di aver ucciso un rivale della fazione dei Bardellino, l’altro potentissimo clan egemone dell’Agro Aversano che annovera fra i suoi fondatori il ras storico dei Casalesi Antonio, che per primo spostò gli interessi del suo gruppo sul Litorale Pontino intuendone le enormi potenzialità commerciali.

Rivale in amore ucciso

Secondo la Dda di Napoli, i due arrestati, rispettivamente classe 1961 e classe ’67 sarebbero responsabili di “omicidio aggravato dal metodo mafioso, commesso il 23 giugno 1991 a San Cipriano d’Aversa, in cui rimase ucciso un uomo classe ’55, ritenuto dagli inquirenti fiancheggiatore della contrapposta fazione Bardellino durante il periodo di guerra interna per il controllo del territorio con la famiglia Bidognetti/Schiavone”.

“Quella mattina, secondo la ricostruzione dei militari, unitamente ad altro indagato, Romolo compì l’agguato, voluto dallo stesso Schiavone per realizzare una vendetta trasversale nei confronti dei rivali, giungendo a bordo di un’autovettura, col volto travisato da uno scialle, ed esplodendo numerosi colpi di pistola calibro 12 e 300 Winchester, mentre la vittima si trovava in strada su un motorino in compagnia del figlio, all’epoca di soli 3 anni, rimasto illeso”.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.