Ong, nave norvegese in avvicinamento, Salvini: “Non staremo fermi”

Matteo Salvini mette in guardia la nave norvegese di una Ong francese che pare sia in avvicinamento, rimarcando la linea dei porti chiusi

Migranti
Migranti (foto si repertorio)

Una nave norvegese di una Ong francese sarebbe diretta verso l’Italia, stando a quanto riporta un post Facebook del Ministro dell’Interno Matteo Salvini. Il quale ribadisce “se qualcuno pensa di aiutare scafisti o infrangere leggi, stia ben attento perché non staremo fermi“.

Ong, l’avvertimento di Matteo Salvini

Era stato sempre Matteo Salvini, con un post pubblicato il 20 luglio, a rilevare che le Ong “adesso partono pure dal Mare del Nord per venire ad aiutare gli scafisti nel Mediterraneo”. Il riferimento era proprio alla nave norvegese che pare fosse salpata dal Mare del Nord, come aveva spiegato Il Giornale. “ONG avvisata, mezza salvata: in Italia non sbarcate”, aveva scritto in quell’occasione Salvini. Che si prospetti all’orizzonte un nuovo scontro come quello con la nave Sea Watch 3, certo è che la linea del Vicepremier non cambia.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.