Bimbi di Bibbiano, Foti ora indagato per maltrattamenti in famiglia

Dopo la revocati degli arresti domiciliari arriva una nuova accusa per Claudio Foti. Nuovi particolari sulla vicenda dei bimbi di Bibbiano.

Bimbi di Bibbiano, Riesame boccia scuola Foti
Bimbi di Bibbiano, Riesame boccia scuola Foti

Gli affidi illeciti in Emilia-Romagna e la vicenda dei bimbi di Bibbiano che si contorna, ogni giorno, di nuovi particolari. Lo psicoterapeuta Claudio Foti dovrà rispondere agli inquirenti dell’accusa di maltrattamenti in famiglia. Questo è quanto riportato anche da “Il Resto del Carlino”.

Bimbi di Bibbiano, la posizione della Regione

La Giunta regionale ha deciso di istituire una Commissione per analizzare il sistema delle tutele evidenziando criticità e dando spazio a eventuali correttivi. Gli affidi illeciti evidenziano un modus operandi nel quale la tutela dei minori pare sia venuto meno. Sul caso è intervenuto anche il Presidente della Regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini. «In questo delicatissimo contesto – prosegue Bonaccini – dove il bene primario dovrebbe essere in ogni caso la tutela dei minori coinvolti e delle famiglie, troppi hanno deciso di percorrere la strada della strumentalizzazione. Si è arrivati ad utilizzare vicende drammatiche per la ricerca del consenso di parte. Questo è sempre sbagliato e lo è tanto di più quando sono coinvolti bambini. Chiedo che in Assemblea legislativa le forze politiche, tutte, trovino le condizioni per l’istituzione di una Commissione regionale d’inchiesta che in maniera concreta e in tempi certi».

Le accuse per Claudio Foti

Lo psicoterapeuta della onlus “Hansel e Gretel” di Torino dovrà rispondere anche dei maltrattamenti ai danni dei figli e della moglie. Dopo la revoca degli arresti domiciliari arriva l’obbligo di dimora in quel di Pinerolo. Ai domiciliari anche Nadia Bolognini in quanto indagata. Dalle ordinanze del gip è emerso come Foti fosse definito «portatore di una personalità violenta e impositiva». La vicenda continua a far parlare di sé in un contesto alquanto delicato. Un vero e proprio campo minato sul quale porre grande attenzione.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.