‘Ndrangheta attiva in tutta Italia: 18 arresti

Diverse le accuse per gli affiliati dalla 'ndrina dei Muià. Colpo alla 'ndrangheta con 11 provvedimenti di fermo in varie zone d'Italia.

'Ndrangheta, eseguiti 11 arresti in tutta Italia
'Ndrangheta, eseguiti 11 arresti in tutta Italia (foto repertorio AdnKronos)

Colpita la ‘ndrangheta con una operazione coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia della Procura di Reggio Calabria. L’operazione, di carattere internazionale, ha comportato 14 provvedimenti di fermo nei confronti di soggetti affiliati alla ‘ndrina dei Muià. La cosca è stata descritta come federa dei Commisso di Siderno.

‘Ndrangheta attiva in diverse zone d’Italia, 14 arresti

I fermati sono accusati, a vario titolo, di diversi reati tra cui usura, favoreggiamento personale, esercizio abusivo del credito, porto e detenzione illegale di armi e delitti di associazione mafiosa transnazionale. Il tutto, in aggiunta, con l’aggravante del metodo mafioso. In atto diverse perquisizioni non solo in Calabria ma anche in Emilia-Romagna e nella Liguria. Oltre un centinaio il personale impiegato da parte della Polizia di Stato.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.