Maltempo in Italia, le indicazioni della Protezione Civile

Il maltempo in Italia sta creando non pochi disagi alle persone. La situazione è in evoluzione e la Protezione Civile ha diramato l'allerta meteo.

Maltempo in Italia
Maltempo in Italia (foto di repertorio)

Prosegue il maltempo in Italia con situazioni piuttosto critiche in varie zone del Paese. Allerta meteo arancione in Lombardia, Liguria e Toscana mentre in altre 13 regioni si registra allerta gialla. Le precipitazioni stanno creando non pochi disagi soprattutto nella zona Nord-Ovest e al Centro.

La fase di maltempo, che ha coinvolto l’Italia, ha determinato temporali di grande intensità accompagnati da grandine. Colpite maggiormente Liguria, Emilia-Romagna, Lombardia e Veneto. Nelle zone del Centro disagi nel Lazio, Umbria e Toscana. Forti piogge anche in Puglia, Calabria e Sicilia.

Maltempo in Italia, la situazione

Vista la grande intensità di grandine e vento non si può escludere la formazione delle cosiddette trombe marine. La Protezione Civile sta allertando nelle varie regioni la popolazione informando, nel dettaglio, cosa potrebbe verificarsi nelle prossime ore. Controllo del livello dei fiumi e dei torrenti a rischio esondazione in diverse parti d’Italia. Nelle ultime settimane gravi disagi si sono verificati nella città di Pescara con il parcheggio dell’ospedale completamente allagato.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.