Bambino raccoglie rifiuti dentro cassonetto dell’immondizia a Torino

Una bambino, apparentemente di 6 o 7 anni, è stato filmato mentre raccoglie rifiuti davanti a Ponte Mosca a Torino.

Una bambino, apparentemente di 6 o 7 anni, è stato filmato mentre raccoglie rifiuti davanti a Ponte Mosca a Torino. Lo sconcertante video ha fatto il giro del Web, collezionando molte reazioni indignate. Il piccolo ha cercato qualcosa tra i rifiuti e poi ha lanciato fuori dal cassonetto una busta di plastica. La scena è stata ripresa da un passante, che poi l’ha postata sui social. Il bambino, alla fine, quando si è sentito osservato dalla gente che passava, si è affrettato a nascondere la testa dentro al cassonetto.

Il titolo del video, pubblicato su Youtube, si intitola “Borgo Dora terzo mondo”. Una scena che a molti ha ricordato quella girata da un residente nel quartiere Mirafiori, davanti ai giardini Ferruccio Novo. In quell’occasione un bambino è stato fotografato mentre sembrava appisolato sulle strisce pedonali vicino a un accampamento rom. Entrambe le immagini hanno mostrato una situazione di degrado ormai per molti insostenibile.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.