Scossa di terremoto a Potenza e a Salerno

Altra, ennesima scossa di terremoto registrata in Sud Italia negli ultimi giorni. Questa volta, a tremare, sono state Potenza e Salerno.

Terremoto nel Centro Italia
Terremoto nel Centro Italia

Altra, ennesima scossa di terremoto registrata in Sud Italia negli ultimi giorni. Questa volta, a tremare, sono state Potenza e Salerno. Pochi giorni fa una scossa era stata registrata tre Malta e la Sicilia. Ancora prima a tremare erano state Catania e Messina. Senza dimenticare, infine, il terremoto che ha fatto recentemente spaventare i romani. Tutte scosse molto piccole, che non hanno provocato danni a persone o a cose.

La nuova scossa di terremoto, di magnitudo 3.2, che ha colpito Potenza e Salerno è stata registrata alle 23.50 di giovedì 12 luglio. Stando ai rilevamenti dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il sisma ha avuto ipocentro a 21 km di profondità. L’epicentro è stato invece individuato a 3 km da Satriano di Lucania (Potenza) e 9 km da Caggiano (Salerno). Anche in questo caso, fortunatamente, non si segnalano danni a persone o cose.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.