Luca Palamara sospeso dal Csm dopo lo scandalo nomine

Luca Palamara è stato sospeso dal Csm. Lo ha stabilito proprio la sezione disciplinare del Consiglio superiore della magistratura.

Luca Palamara sospeso dal Csm
Luca Palamara sospeso dal Csm

Luca Palamara è stato sospeso dal Csm. Lo ha stabilito proprio la sezione disciplinare del Consiglio superiore della magistratura. Accolta dunque la richiesta del generale di Cassazione Riccardo Fuzio, anche lui coinvolto nello scandalo. Secondo gli inquirenti, Luca Palamara avrebbe cercato di fare pressioni per le nomine dei procuratori italiani. L’obbiettivo era sistemare le “persone giuste” nei “posti giusti”, in cambio di favori e insabbiamenti.

Palamara si sarebbe riunito assieme all’ex ministro Lotti. I due discutevano e decidevano le nomine delle procure più importati d’Italia. Nello scandalo però è coinvolto anche Riccardo Fuzio, il pg che aveva chiesto la sospensione. Anche quest’ultimo, infatti, avrebbe partecipato alle riunioni nelle quali venivano decise le nomine.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.