Numana e Sirolo devastate da una tromba d’aria

La riviera marchigiana è stata devastata dal maltempo, e in particolare a Numana e Sirolo si registrano danni ingenti a causa di una tromba d'aria

Spiaggia di Numana (foto Twitter)
Spiaggia di Numana (foto Twitter)

Il maltempo continua a fare danni, e questa volta si è riversato su Numana e Sirolo, nelle Marche. Dopo un violento nubifragio che si è abbattuto su Ancona, una tromba d’aria ha investito la costa all’altezza di Numana e Sirolo.

Danni per il Maltempo a Numana e Sirolo

Pioggia incessante, e raffiche di vento a 100 km/h hanno distrutto completamente la spiaggia, su cui si può fare la conta dei danni. Stabilimenti balneari sono stati completamente distrutti, così come anche alberi sono stati divelti dalla forza del vento e della pioggia. E ancora, strade allagate, vetrine di negozi rotte: uno scenario che Ancona Today definisce “apocalittico”. In tutto questo il “miracolo” è che non ci siano stati danni a persone.

Ancora non si sa esattamente a quanto ammonta o i danni, la conta è ancora parziale. Ma è indubbio che la riviera sia stata praticamente spazzata via dalla tromba d’aria, e molti stabilimenti balneari rischiano di dover chiudere, saltando i mesi centrali della stagione.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.