Incendio a Catania, fiamme nella Playa: zona evacuata via mare

La Playa di Catania è stato teatro di uno spaventoso incendio nel quale i Vigili del Fuoco hanno dato vita all'evacuazione via mare.

Incendio Catania
Incendio Catania (foto Vigili del Fuoco)

Centinaia di bagnanti stanno evacuando dalla Playa di Catania a causa di un forte incendio. Le persone stanno dando vita all’evacuazione mediante i gommoni dei Vigili del Fuoco. Le fiamme hanno avvolto numerose autovetture. A dare la notizia il comando provinciale mediante una nota. Diverse auto che erano posteggiate nella zona sono andate distrutte dalle forti fiamme.

Incendio nella Playa di Catania, evacuazione via mare

Secondo l’AdnKronos vi sarebbero bloccati tra le fiamme anche 40 bambini. I piccoli si trovavano nei lidi Azzurro e nella colonia “Don Bosco”. Per fortuna tutti sono stati messi in salvo dai pompieri. Mezzi aerei in funzione per bloccare l’incendio avvenuto nella città di Catania. La Prefettura sta coordinando le operazioni di spegnimento delle fiamme attraverso un lavoro coadiuvato dalla sala operativa.

La strada vicina alla Playa è stata chiusa al traffico. Un pompiere è finito all’ospedale “Cannizzaro” a causa di un malore. La zona è stata transennata per permettere ai Vigili del Fuoco di compiere il proprio lavoro. Diverse persone sono rimaste intossicate a causa della coltre di fumo che ha invaso la zona. Al momento non si registrano feriti in gravi condizioni. Il rogo si è sviluppato all’interno della vegetazione sita in viale Kennedy.

Fiamme non solo a Catania

La situazione mostra delle forti criticità anche nella provincia di Siracusa. A Priolo le fiamme hanno avvolto la zona industriale. Alcuni lavoratori sono rimasti bloccati negli uffici a causa dell’incendio che si sta verificando nella zona. Sul posto un elicottero e due canadair che stanno tentando di domare l’incendio. Intanto nella serata si terrà una riunione in Prefettura per programmare i soccorsi in atto nelle ore a seguire. La spiaggia di Priolo, a nord di Siracusa, è stata evacuata. Le fiamme si registrano anche in città: la popolazione è stata invitata a mantenere la calma e a seguire le direttive della Protezione Civile. Disagi anche nella provincia di Trapani.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.