Senzatetto multato a Genova perché dormiva in piazza

Un senzatetto è stato multato dai Vigili Urbani di Genova giovedì sera, vero le 22, perché stava dormendo in piazza.

Senzatetto multato dai Vigili
Senzatetto multato dai Vigili

Un senzatetto è stato multato dai Vigili Urbani di Genova giovedì sera, vero le 22, perché stava dormendo in piazza. L’uomo ora dovrà versare 200 euro nelle tasche del Comune. L’episodio è stato portato all’attenzione dei media dopo la denuncia sul proprio sito internet e su Facebook dell’associazione San Marcellino Genova Opera sociale Gesuiti.

“L’ingiustizia sociale è una bestemmia” afferma l’associazione attiva nell’assistenza a persone senza fissa dimora. “Alle 22.00 circa del 4 luglio 2019, in virtù dell’articolo 28 comma 1 del regolamento di Polizia Urbana, una persona in condizione di senza dimora è stata multata di 200 euro perché dormiva in Piazza Piccapietra“. Sotto a queste parole è stata postata anche la foto del senzatetto. “Bivaccava su gradini, scalinate, scale di accesso dei monumenti, dei luoghi destinati al culto di importanza culturale, storica e architettonica, spettacolo, intrattenimento, nei sottopassi e sovrappassi, sulla soglia di altri edifici, uffici, negozi e sedi di attività commerciali, artigianali o industriali, antistanti alla pubblica via e/o il suolo privato a uso pubblico”.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.