A Lampedusa sbarcano altri migranti

Nuovo sbarco di migranti a Lampedusa nella notte, quando è approdato un barchino con a bordo 14 persone di cui due donne e quattro bambini

Naufragio al largo della Turchia
Naufragio al largo della Turchia

Nuovo sbarco di migranti a Lampedusa, il secondo in pochissime ore. Nella serata del 4 luglio 55 persone erano state soccorse dai mezzi della Guardia di Finanza e della Capitaneria di Porto. Ma verso mezzanotte è approdato nel porto di Lampedusa un altro barchino. A bordo ci sono 14 migranti, di cui due sono donne e 4 invece sono bambini.

Sbarco a Lampedusa: ultimo di una serie

Si tratta di una modalità, quella dei minisbarchi, che diventa via via più frequente. Nelle ultime settimane infatti se ne sono susseguiti diversi sia verso Lampedusa sia verso la costa di Crotone. Intanto, sta facendo rotta sempre su Lampedusa anche il veliero Alex di Mediterranea, che ha salvato in acque Sar Libiche 54 migranti. L’intenzione è quella di sbarcarli sulle coste italiane, ma la Guardia Costiera non ha autorizzato la nave ad entrare in acque territoriali.


Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.