Frana sui binari, disagi tra l’Italia e la Francia: bloccata la linea Tgv

Una frana sui binari è avvenuta nella serata di martedì 2 luglio: bloccati la circolazione tra Italia e Francia per la linea Tgv.

Frana sui binari
Frana sui binari (foto "Dauphiné Liberè")

Frana sui binari in Val Susa sulla linea ferroviaria tra l’Italia e la Francia: la zona al confine è quella di Saint Jean de Maurienne. I detriti hanno invaso i binari impedendone il passaggio. Le ferrovie francesi hanno comunicato che serviranno varie settimane per ripristinare la circolazione nella tratta tra Torino e Lione.

Frana sui binari, problemi per i collegamenti tra Italia e Francia

I mezzi sono stati deviati a Ventimiglia oppure nel Sempione. Si registrano forti ritardi nei valichi. I treni hanno subito non pochi problemi. Le piogge hanno bloccato varie linee: si spera di risolvere tutto al più presto onde limitare i disagi degli utenti che quotidianamente, ma non solo per quelli, usufruiscono del servizio ferroviario che collega l’Italia alla Francia e, nello specifico, Lione e Parigi.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.