Migranti e onlus: 11 arresti, scoperti illeciti per 7 milioni di euro

La questione migranti e onlus si arricchisce di una nuova pagina. L'inchiesta ha portato all'arresto di 11 persone. Il presunto profitto delle onlus era di 7 milioni.

Migranti si fingono turisti
Migranti si fingono turisti

La Sea Watch è stata sequestra, la sua capitana condotta agli arresti domiciliari. Intanto, però, la questione migranti e onlus si arricchisce di una nuova pagina. Dall’inchiesta coordinata dai pm di Milano Boccassini, condotta dalla Gdf di Lodi, emergono alcune condotte “poco consone” di alcune onlus. L’inchiesta ha portato all’arresto di 11 persone. Dovranno rispondere delle accuse di associazione per delinquere, truffa ai danni dello Stato e autoriciclaggio.

Migranti e onlus

Il presunto profitto che le onlus ricavavano illecitamente ammonterebbe a circa 7 milioni di euro. Le onlus coinvolte sono tutte impegnate nell’accoglienza dei migranti. Le 4 onlus per ora coinvolte avrebbero utilizzato documenti falsi per partecipare ai bandi pubblici per gestire l’accoglienza dei migranti.

Tutti i dettagli dell’operazione, che vede impegnati oltre un centinaio di finanzieri, saranno presto resi noti in una conferenza stampa.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.