Colpo al clan Brancaccio di Palermo: arrestate 25 persone

La Polizia ha inferto un duro colpo al clan Brancaccio di Palermo eseguendo quasta mattina 25 arresti dell'ambito dell'operazione Maredolce2

Clan Brancaccio di Palermo, arrestate 25 persone
Clan Brancaccio di Palermo, arrestate 25 persone

E’ in corso un’operazione antimafia contro il clan Brancaccio di Palermo. La Polizia ha arrestato 25 persone, accusate a vario titolo di associazione per delinquere di tipo mafioso, estorsione aggravata, incendio, trasferimento fraudolento di valori aggravato, autoriciclaggio, detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio e contrabbando di Tabacchi Lavorati Esteri. L’operazione, denominata Maredolce2, ha portato al sequestro di beni per circa un milione di euro.

Colpo al cuore del cla Brancaccio di Palermo

Le indagini hanno fatto luce sulla famiglia chiave del clan, quella di corso dei Mille. La famiglia, già profondamente colpita dall’operazione Maredolce nel 2017, era comunque in grado di tessere rapporti stabili con altri esponenti di Cosa nostra e di incidere sul tessuto economico della zona, sia sul quello lecito che su quello illegale. L’organizzazione si interessava di droga, slot machine, case di riposo ed estorsioni. Ma sono solo alcuni degli interessi documentati dalle indagini.

Inoltre, “il sodalizio criminale esercitava un capillare e rigoroso controllo del territorio anche nei confronti della microcriminalità predatoria, assoggettata all’autorità mafiosa”, hanno spiegato gli investigatori.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.