Una grossa voragine si è aperta per strada a Casoria, nel napoletano. La voragine si è aperta nella zona della Basilica di San Mauro in Largo San Mauro, ed è larga e profonda decine dei metri. Tanto che al suo interno è precipitato un camion per compattare i rifiuti. Dentro al voragine è precipitato anche l’autista del camion, che però è stato recuperato dai Vigili del Fuoco ed ora si trova in ospedale per gli accertamenti.
Al momento la strada è chiusa al traffico, e la zona è stata sgombrata. In particolare, le forze dell’ordine hanno allontanato gli abitanti di sette palazzi, e interrotto l’erogazione di acqua ed energia elettrica nella zona. Alcuni presenti hanno riferito di aver sentito un forte odore di gas. In effetti, come riferiscono i Vigili del Fuoco, una tubazione del gas è stata danneggiata.
#1luglio 10:00, in corso dall’alba intervento dei #vigilidelfuoco a Casoria (NA) per il cedimento della sede stradale: rotta una tubazione del gas e coinvolto un automezzo per la raccolta rifiuti. In salvo l'autista, evacuate precauzionalmente 15 persone dalle abitazioni pic.twitter.com/Zg5LBMN3tj
— Vigili del Fuoco (@emergenzavvf) July 1, 2019