Scontro tra agenti e tunisini nel porto di Civitavecchia: “Ti sparo”

Scontro nel porto di Civitavecchia tra agenti e uomini di origine tunisine. Sale dunque la tensione anche a Roma.

Scontro a Civitavecchia tra agenti e tunisini
Scontro a Civitavecchia tra agenti e tunisini

Scontro nel porto di Civitavecchia tra agenti e uomini di origine tunisine. Sale dunque la tensione anche a Roma. Protagonisti della vicenda un agente e un tunisino. Il primo, alla fine, si è visto costretto anche a estrarre la pistola per intimare al secondo di arrendersi. Secondo quanto è emerso, inoltre, l’agente avrebbe anche minacciato il tunisino: “Ti sparo”.

Scontro tra agenti e tunisini nel porto di Civitavecchia

In un video, emerso nelle ultime ore, si vede perfettamente il dibattito tra i due. Il tunisino era, assieme alla sua famiglia, in attesa di imbarcarsi per Tunisi. A questo punto si sono avvicinati due agenti che gli hanno ordinato di spostare la sua auto. Dovevano far passare un camion, anch’esso pronto a imbarcarsi per Tunisi. L’uomo si è però rifiutato e da qui sarebbe nata una discussione. Una degli agenti ha quindi perso la pazienza, finendo per estrarre l’arma.

La vicenda ha diviso in due l’Italia. Sul Web c’è chi sta dalla parte del tunisino, sostentando che l’agente abbia usato un uso eccessivo della violenza. Ma c’è anche chi sta dalla parte dell’agente, chiedendo pene più dure per chi reagisce agli agenti.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.