Un 31enne egiziano con precedenti è stato arrestato dalla polizia dopo aver aggredito, armato di bastone, due anziani. Un’aggressione violenta, scaturita apparentemente senza alcun motivo logico. Solo il pronto intervento delle Forze dell’Ordine, allertate dai passanti, ha evitato la tragedia. L’uomo è stato arrestato e dovrà rispondere dell’accusa di tentato omicidio e lesioni gravi.
31enne egiziano prende a bastonate due anziani
Come riporta il Corriere, il 31enne ha precedenti legati all’immigrazione clandestina, minacce e violenze in famiglia. Sabato 29 giugno, intorno alle 16.30, in via delle Forza Armate, ha dato di matto, picchiando selvaggiamente un signore di settant’anni. La vittima stava camminando trasportando un bastone per tende, acquistato poco prima. Il 31enne gliel’ha strappato di mano e ha iniziato a percuoterlo.
L’aggressore si è dato alla fuga e, poco dopo, ha deciso di prendersela con un altro passante. Il secondo pestaggio è andato in scena in via Cascina Bellaria. Il 31enne ha deciso di prendersela questa volta con un pensionato 80enne. Gli ha tirato addosso una bicicletta e lo ha preso a calci e pugni.
L’intervento della Polizia locale
Fortunatamente, prima che l’uomo potesse fare dal mare ad altri, è intervenuta a bloccarlo una pattuglia della polizia locale. La volante stava transitando in zona quando è stata richiamata da molte segnalazioni di alcuni passanti. Il 31enne è stato dunque fermato e portato nel carcere di San Vittore. Per il momento non avrebbe fornito alcuna spiegazione sul suo comportamento.