Sea Watch 3, l’affondo di Salvini: «Carola Rackete è una fuorilegge»

Continua a parlare della Sea Watch 3 Matteo Salvini. Il leader della Lega ha analizzato quanto commesso dal comandante Carola Rackete.

Salvini contro Carola
Salvini contro Carola

Continua a far parlare la vicenda riguardante la nave Sea Watch 3: l’approdo dell’imbarcazione è avvenuto alle prime luci di sabato 29 giugno nel porto di Lampedusa. A dare vita allo sbarco il comandante Carola Rackete. Matteo Salvini continua a criticare l’operato della donna tedesca e lo fa mediante il proprio profilo Facebook.

Sea Watch 3, l’attacco di Salvini

«La comandante fuorilegge – commenta Salvini – ha giustificato il folle attracco che ha messo a rischio la vita degli agenti della Guardia di Finanza dicendo che c’era uno stato di necessità. Ma se nessuno dei 42 immigrati a bordo aveva problemi di salute, di quale necessità stava parlando».

Sea Watch 3, la replica di Delrio

Graziano Delrio ha commentato su Rai 3 quanto accaduto a bordo. «C’erano persone con problemi di salute a bordo della Sea Watch. Dopo 16-17 giorni in mezzo al mare, sotto 45 gradi… Solo un comandante, guardando questi ragazzi negli occhi, può capire quanto fosse importante attraccare».

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.