Nuovo sbarco di migranti a Lampedusa

Nuovo minisbarco di migranti a Lampedusa, dove 10 tunisini sono arrivati in porto poco prima delle 7 del 28 giugno, attraccando in porto

Sbarco fantasma nell'agrigentino
Sbarco fantasma nell'agrigentino

Poco prima delle 7 della mattina del 28 giugno si è verificato un nuovo sbarco di migranti a Lampedusa. Si tratta di 16 tunisini, arrivati a bordo di un barchino di legno, notati da una motovedetta della Guardia di Finanza. Le forze dell’ordine li hanno quindi scortati fino a riva.

Gli sbarchi di migranti a Lampedusa

Si tratta del secondo minsbarco a Lampedusa in poche ore. Infatti, mentre la Sea Watch con a bordo 42 migranti arrivava a due miglia dalla costa dopo aver forzato il blocco, un barchino con a bordo altri 10 tunisini era arrivato i porto. E la guardia costiera aveva intercettato altre due imbarcazioni, con a bordo 30 persone.

I minisbarchi a Crotone

Una modalità che si è ripetuta anche a Crotone, dove nel giro di pochi giorni due imbarcazioni con a bordo migranti si sono incagliate nella zona. L’ultimo episodio, in ordine di tempo, giovedì 27 giugno, quando le 47 persone a bordo di un veliero incagliato sulla costa sono stati tratti in salvo dai soccorsi.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.