Atm Milano, nuovi disagi sulla metro verde?

Nuovi disagi per i passeggeri dell'Atm Milano sulla linea verde della metro per l'ennesimo guasto sulla linea nella stazione di Cernusco sul Naviglio

Atm Milano sospesa
Atm Milano sospesa (foto Wikipedia)

Sono le 6.07, nella stazione della metro verde di Milano Centrale , quando viene dato l’annuncio dall’Atm, l’azienda che gestisce i trasporti, di un guasto alla stazione di Cernusco sul Naviglio. Il servizio è iniziato da nemmeno mezz’ora, poiché la metro, a Milano apre alle 5.40, e la stazione è piena di pendolari che devono recarsi al lavoro nelle zone limitrofe.

Atm Milano, nuovi disagi sulla linea verde

Un bel guaio, quello del guasto, che obbliga i pendolari a prendere bus sostitutivi – che devono affrontare il traffico – e non sempre ricevono informazioni chiare dall’Atm. Soprattutto perché questo non è certo il primo guasto dall’inizio dell’anno. Le stazioni tra Cascina Gobba e Cernusco sul Naviglio sono infatti spesso funestate da guasti di diverso tipo, che obbligano i passeggeri a gravi disagi. Solo qualche settimana fa la metro verde milanese era stata interessata da un altro guasto. E pochi giorni fa, sulla linea rossa si era verificato un principio di incendio che aveva fatto sospendere la circolazione tra Pagano e Bisceglie.

Le proteste contro il rincaro del biglietto Atm

Anche per questo, forse, ai milanesi non va giù il rincaro del biglietto previsto per il 15 di luglio, deciso dal sindaco Giuseppe Sala. Da 1,50 euro la tariffa passerà a 2 euro, comprendendo però anche il passante. Ma chi si trova a dover utilizzare le linee metropolitane milanesi tutti i giorni chiede al sindaco un servizio migliore, a fronte dell’aumento del biglietto.

Utenti su Twitter, dopo l’interruzione del servizio tra Pagano e Bisceglie il 24 giugno

Un falso allarme?

La situazione, per i pendolari che questa mattina abbiamo preso la metro verde in direzione Gessate, si fa più surreale. Sul sito di Atm infatti, la circolazione viene data regolare su tutta la tratta, a dispetto dell’annuncio dato nelle stazione di Milano Centrale. E sempre a dispetto dell’annuncio, la metro continua a funzionare tra le stazioni di Vimodrone e Cernusco sul Naviglio. Meglio così, ovviamente. Ma allora l’annuncio? E sì che non è nemmeno il 1 aprile.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.