Sea Watch 3 e migranti, i titoli dei giornali tra stereotipi e troppa politica

Diversi titoli di testate giornalistiche colpiscono per la visione dettata dai migranti e dalla situazione sulla Sea Watch 3.

Sea Watch 3 e migranti, i titoli
Sea Watch 3 e migranti, i titoli

La notizia di questi ultimi giorni, che sta dando ampio spazio alle pagine online e cartacee delle testate nazionali, vede al centro della cronaca la situazione della nave Sea Watch 3 che ha a bordo 42 migranti. Al momento l’imbarcazione si trova a un miglio dal porto di Lampedusa.

Sea Watch 3 e migranti, i titoli

“Il Mattino” concentra la propria attenzione sulla questione della Sea Watch, con tanto di titolo che mira nell’andare contro il capitano della nave Carola Rackete.

Articolo de "Il Mattino"
Articolo de “Il Mattino”

“Il Giornale”, invece, intitola: «Sea Watch 3, Carola Rackete? Tedesca, vegana e ricca: chi è la nuova eroina della sinistra». Inoltre, sempre nell’ottica dei migranti, la testata diretta da Vittorio Feltri si sofferma sulla questione della non riuscita del salvataggio di un padre che sperava di portare la figlia passando il confine tra Usa e Messico. Il tentativo disperato, di varcare il Rio Grande, è costato la vita all’uomo e alla figlia di due anni. Le immagini strazianti sono state riprese da tutto il mondo. Ecco la scelta del giornalista che la dice lunga sulla voglia di fare polemica, persino su una tragedia umana.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.