Sbarco di 10 migranti a Lampedusa, mentre la Sea Watch rimane al largo

Nuovo sbarco di migranti a Lampedusa, mentre la Sea Watch continua a rimanere al largo. All'alba di giovedì 27 giugno, 10 migranti sono sbarcati sull'isola.

Migranti
Migranti (foto si repertorio)

Nuovo sbarco di migranti a Lampedusa, mentre la Sea Watch continua a rimanere al largo. All’alba di giovedì 27 giugno, 10 migranti, probabilmente di nazionalità tunisina, sono sbarcati sull’isola. I migranti sono sbarcati direttamente in porto, proprio dopo la decisione della capitana della Sea Watch di forzare il blocco e la risposta di Salvini che ha ribadito il suo no.

Sbarco di 10 migranti a Lampedusa

Oltre allo sbarco dei 10 migranti (tra loro anche una donna e un bambino), la Guardia di finanza ha intercettato due barchini con a bordo 30 persone, tra cui 4 bambini. I migranti, come comunica l’Adnkros, sono stati trasbordati sulle motovedette della Guardia Costiera. Poi sono stati trasferiti al pattugliatore Avallone della Guardia di Finanza che li trasferirà a Porto Empedocle (Agrigento).

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.