Arrestati altri 9 bulli per la morte di Antonio Stano nel pestaggio a Manduria

La Polizia ha eseguito l'arresto di altri 9 membri della baby gang che ha perseguitato fino ad ucciderlo in un pestaggio a Manduria Antonio Stano

Antonio Stano morto nel pestaggio a Manduria
Antonio Stano morto nel pestaggio a Manduria

La Polizia di Taranto, insieme al Servizio Centrale Operativo di Roma, ha eseguito l’arresto di altri 9 bulli per il pestaggio a Manduria nel quale morì il 65enne Antonio Stano. L’ordinanza è stata emessa nei confronti di un maggiorenne e otto minorenni. Sono gravemente indiziati per i reati di tortura, lesioni, danneggiamento e violazione di domicilio aggravati.

Arrestati 9 bulli della baby gang che uccise Antonio Stano

La vicenda, che aveva suscitato sgomento, aveva avuto come protagonista il pensionato Antonio Cosimo Stano, vittima di una banda di bulli. Qualche settimana prima della morte, era stato ricoverato in stato confusionale. Era infatti vittima di vessazioni da parte di alcuni ragazzi che lo avevano preso di mira e lo sottoponevano a vessazioni di vario genere, dalle percosse ai dispetti. Del gruppo, erano già stati arrestati nelle settimane scorse altri 8 membri.

I precedenti

Fra gli episodi contestati ai giovanissimi, anche quello avvenuto lo scorso 1 aprile, ai danni di un 53enne con grave insuffcienza mentale. I ragazzi appartenenti alla baby gang lo avevano attirato di notte fuori di casa, e lo avevano preso a calci e pugni per “puro passatempo”. Così tante erano state le botte, da fargli cadere gli incisivi.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.