La Polizia di Taranto, insieme al Servizio Centrale Operativo di Roma, ha eseguito l’arresto di altri 9 bulli per il pestaggio a Manduria nel quale morì il 65enne Antonio Stano. L’ordinanza è stata emessa nei confronti di un maggiorenne e otto minorenni. Sono gravemente indiziati per i reati di tortura, lesioni, danneggiamento e violazione di domicilio aggravati.
Arrestati 9 bulli della baby gang che uccise Antonio Stano
La vicenda, che aveva suscitato sgomento, aveva avuto come protagonista il pensionato Antonio Cosimo Stano, vittima di una banda di bulli. Qualche settimana prima della morte, era stato ricoverato in stato confusionale. Era infatti vittima di vessazioni da parte di alcuni ragazzi che lo avevano preso di mira e lo sottoponevano a vessazioni di vario genere, dalle percosse ai dispetti. Del gruppo, erano già stati arrestati nelle settimane scorse altri 8 membri.
I precedenti
Fra gli episodi contestati ai giovanissimi, anche quello avvenuto lo scorso 1 aprile, ai danni di un 53enne con grave insuffcienza mentale. I ragazzi appartenenti alla baby gang lo avevano attirato di notte fuori di casa, e lo avevano preso a calci e pugni per “puro passatempo”. Così tante erano state le botte, da fargli cadere gli incisivi.