Sciopero dell’Atac a Roma previsto per oggi, 25 giugno. Il trasporto pubblico romano si fermerà per 24 ore su tutta la rete per uno sciopero indetto dai sindacati Orsa e Usb. Sono garantite le fasce orarie che vanno dall’inizio del servizio fino alle 8.30 e dalle 17 alle 20. Lo sciopero interesserà bus, tram, metropolitane e ferrovie Roma-Civitacastellana-Viterbo, Roma-Lido e Termini-Centocelle.
Per far fronte all’agitazione, Roma Servizi per la Mobilità spiega che “il transito sarà quindi consentito anche ai veicoli privi di permesso. La decisione è stata presa dall’Amministrazione per agevolare la mobilità durante lo sciopero del trasporto pubblico di 24 ore”.
Sciopero Atac a Roma: le motivazioni dei sindacati
I sindacati che hanno indetto lo sciopero dell’Atac a Roma hanno fatto sapere che si tratta di un’agitazione volta a “difendere la salute e la sicurezza tanto dei lavoratori quanto degli utenti”, come sottolinea Usb. “Nel trasporto pubblico romano il problema non sono più soltanto i bus che prendono fuoco e le aggressioni al personale, ma anche le polveri sottili nelle gallerie e nelle stazioni della metro, polveri micidiali i cui valori arrivano a sforare anche di 5 volte i limiti di legge”, spiega il sindacato.