Cani bagnino pronti a gettarsi in mare durante le regate di Napoli

Durante le regate per le Universiadi 2019, che si terranno nel golfo di Napoli, saranno disposti anche dei cani bagnino.

Cani bagnino
Cani bagnino

Durante le regate per le Universiadi 2019, che si terranno nel golfo di Napoli, saranno disposti anche dei cani bagnino. Le unità cinofile saranno impiegate eventualmente per il salvataggio di uomini in mare. Le Universiadi inizieranno il prossimo 8 luglio e termineranno entro il 12. Saranno impiegati ben 15 cani bagnino, con il compito di sorvegliare lo specchio d’acqua di Castel dell’Ovo.

I cani, che saranno impiegati ognuno dalle 2 alle 4 ore al giorno, indosseranno tutti dei giubbotti a cui potranno aggrapparsi anche le persone. Le unità cinofile sono già state impiegate in passato per il salvataggio durante l’America’s Cup. 

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.