Studente viene rimandato a scuola: tenta il suicidio gettandosi nel vuoto

Un ragazzino di appena 14 anni ha tentato il suicidio gettandosi dal terzo piano del condominio in cui abita dopo essere stato rimandato.

Scuola
Scuola

Un ragazzino di appena 14 anni ha tentato il suicidio gettandosi dal terzo piano del condominio in cui abita. Il giovane ha preso quella decisione dopo aver saputo che era stato rimandato a scuola. L’ultimo bollettino medico dell’ospedale Cardarelli, dove il ragazzino è stato ricoverato, parla di “condizioni serie ma stabili nella gravità“.

Studente tenta il suicidio

Sulla vicenda è intervenuto anche Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi e componente della Commissione Sanità. “Un gesto disperato quello del 14enne di Porta Nolana lanciatosi nel vuoto e ricoverato al Cardarelli – ha iniziato –. La direzione sanitaria ha informato che i medici hanno proceduto a effettuare una risonanza magnetica di controllo e le fratture vertebrali verranno stabilizzate chirurgicamente nei prossimi giorni. Il bollettino medico evidenzia che le condizioni del giovane sono ancora estremamente serie, e che il paziente è stabile nella sua gravità. E’ straordinario il lavoro e l’impegno dei sanitari impegnati nel salvare la vita al 14enne. Gli ospedali napoletani vantano professionalità eccellenti. Seguo personalmente le sorti dell’adolescente fin quando non sarà uscito fuori pericolo del tutto e non saranno chiarite tutte le circostanze che hanno portato al compimento di questo gesto“.

“Come per la vicenda di Noemi– ha concluso Borrelli –, assistiamo anche in questo caso a un lavoro eccellente e a uno straordinario spirito di abnegazione dei medici, infaticabili nell’impegno di salvare vite umane, orgoglio della sanità campana. Voglio infine sottolineare come sia importante il sostegno delle famiglie ai giovani studenti in ogni circostanza per far comprendere loro l’importanza di una buona formazione e il giusto peso di eventuali delusioni. Non è possibile rischiare la vita per un brutto voto”.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.