Studente muore in piscina davanti alla fidanzata e agli amici

Un giovane studente, Jaime Aguero Encinas, di 21 anni e originario di Santander, è morto sabato 22 giugno nella piscina di un casale di San Martino in Campo (Perugia).

Studente muore in piscina
Studente muore in piscina

Un giovane studente, Jaime Aguero Encinas, di 21 anni e originario di Santander, è morto sabato 22 giugno nella piscina di un casale di San Martino in Campo (Perugia). Era in Italia in Erasmus. Il ragazzo è deceduto sotto gli occhi impotenti della fidanzata e degli amici, riuniti per una festa di addio per gli studenti stranieri. Jaime si è tuffato verso le 19.30 in piscina, senza più riemergere. Sono stati chiamati i soccorsi ed è arrivato subito un’ambulanza. Per lo studente, tuttavia, non c’è stato nulla da fare.

Studente muore in piscina

Stando ai primi accertamenti, il ragazzo sarebbe annegato in seguito a un malore, forse dopo un arresto cardiocircolatorio. Sul posto, oltre al medico legale e agli agenti di polizia, si sono presentati il console onorario spagnolo per Umbria e Marche e il console spagnolo Jacopo Caucci von Saucken. “Provo una tristezza enorme – ha dichiarato Caucci von Saucken –. È un tragico paradosso. La festa stava finendo, il pullman sarebbe andato a riprenderli poco dopo. Seguirò personalmente la madre e i parenti durante la loro dolorosa permanenza a Perugia”.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.