Funerali del Sindaco Emanuele Crestini in programma per giovedì

I funerali di Emanuele Crestini si terranno giovedì 27 giugno, nel pomeriggio. Lo annuncia un comunicato del Comune di Rocca di Papa.

Rocca di Papa, il sindaco Emauele Crestini (Facebook)
Rocca di Papa, il sindaco Emauele Crestini (Facebook)

I funerali di Emanuele Crestini si terranno giovedì 27 giugno, nel pomeriggio. Lo annuncia un comunicato del Comune di Rocca di Papa che informa la cittadinanza e i media anche sulla location scelta per dare l’ultimo saluto al sindaco eroe morto dopo il rogo del 10 giugno nella sede municipale squassata da un’eplosione.

Funerali del Sindaco Emanuele Crestini

“Si informa la cittadinanza – afferma la nota stampa del Comune – che la famiglia del Sindaco Emanuele Crestini e l’Amministrazione Comunale, hanno individuato il sito in cui si celebreranno i funerali del primo cittadino: il Parco della Pompa, in località Campi d’Annibale”. Si tratta di un ampio spazio verde attrezzato per gli eventi a ridosso dell’area urbana, utilizzato anche per gli appuntamenti estivi.

“Tale decisione – prosegue la nota – è stata presa sia per motivazioni logistiche, sia per espressa volontà di svolgere le esequie a Rocca di Papa in modo tale da consentire a tutta la cittadinanza di partecipare, come il sindaco avrebbe voluto. In queste ore si sta già lavorando per l’allestimento dei luoghi in collaborazione con Roma Capitale, per mettere in campo tutte le misure necessarie inerenti la sicurezza di ordine pubblico. Le esequie – conclude il comunicato. si svolgeranno presumibilmente in data giovedì 27 giugno 2019, alle ore 16,30. Non appena possibile, verrà diramata una comunicazione ufficiale riportante tutte le informazioni e i dettagli riguardanti la cerimonia funebre“.

Crestini, che era stato l’ultimo a lasciare l’edificio in fiamme per agevolare il deflusso di personale e utenza, era spirato il 20 giugno, quattro giorni prima del suo 47mo compleanno, presso l’ospedale Sant’Eugenio, dove era stato ricoverato con ustioni sul 35% del corpo e con una grave intossicazione da esalazioni.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.