Sindacati in piazza a Reggio Calabria con lo slogan: «Ripartiamo dal Sud per unire il Paese»

A Reggio Calabria i sindacati scendono in piazza per dare vita un messaggio di speranza: il messaggio rivolto al Governo.

Sindacati in piazza a Reggio Calabria
Sindacati in piazza a Reggio Calabria (foto AdnKronos)

I sindacati Cgil, Cisl e Uil sono scesi in piazza a Reggio Calabria per una manifestazione denominata “Ripartiamo dal Sud per unire il Paese”. All’evento stanno partecipando i segretari di Cgil (Maurizio Landini), Cisl (Annamaria Furlan) e Uil (Carmelo Barbagallo). «È necessario che il governo ascolti questo popolo e questa piazza e che discuta assieme a chi li rappresenta su come cambiare davvero il Paese – ha dichiarato Landini – . Per far ripartire il Sud bisogna ripartire con un piano straordinario di investimenti. Creare lavoro è creare sviluppo vero che duri nel tempo. Basta campagne elettorali – ha aggiunto – ne abbiamo fin sopra ai capelli. I problemi non si sono risolti, la situazione è peggio di un anno fa».

Sindacati in piazza a Reggio Calabria

Migliaia le persone scese in piazza con un messaggio diretto al Governo. «Occorre una svolta negli investimenti pubblici e privati. Dobbiamo fermare la fuga dei giovani del Sud verso le altre regioni. Questa di Reggio Calabria – commenta Furlan – è̀ una manifestazione imponente e storica, segna uno spartiacque. Il sindacato unisce il Paese».

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.