Vittorio Feltri condannato: dovrà risarcire la cooperativa Intrecci

Il direttore di Libero Vittorio Feltri è stato condannato a pagare 25.000 euro di risarcimento. Aveva, secondo i giudici ingiustamente, offeso la cooperativa Intrecci.

Vittorio Feltri se la prende con Ilaria Cucchi
Vittorio Feltri se la prende con Ilaria Cucchi

Il direttore di Libero Vittorio Feltri è stato condannato a pagare 25.000 euro di risarcimento. Il motivo? Aveva, secondo i giudici ingiustamente, offeso la cooperativa Intrecci. Questa cooperativa, che ha sede a Rho, Milano, è famosa per occuparsi di migranti e di accoglienza.

La Caritas ambrosiana ha reso noto che il giudice ha riconosciuto che un titolo di Libero ha volontariamente ricercato l’offesa gratuita nei confronti di chi “lecitamente percepisce contributi per lo svolgimento di essenziali attività d’assistenza”. Vittorio Feltri è stato così condannato in riferimento “alla derisione ed insinuazione del carattere para-delittuoso del ricevimento di fondi per lo svolgimento delle attività”.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.