Maltrattamenti ai bambini: sospese sei insegnanti

Sono state sospese sei insegnanti per i maltrattamenti ai bambini. La vicenda è accaduta in provincia di Palermo: indagano i Carabinieri.

Maltrattato bimbo disabile
Maltrattato bimbo disabile (foto repertorio)

Maltrattamenti ai bambini dai tre ai sei anni e conseguente sospensione delle insegnanti. Le docenti della scuola dell’infanzia di Collesano, piccolo borgo in provincia di Palermo, sono state sospese dall’insegnamento. Le indagini, condotta dai Carabinieri, su disposizione della Procura di Termini Imerese, hanno previsto una sospensione di dodici mesi per tre e nove per le restanti.

Maltrattamenti ai bambini

Avevano 3 e 6 anni gli alunni che avrebbero maltrattato. Alunni che frequentavano tre classi dello stesso istituto. Sei insegnanti della scuola dell’infanzia di Collesano, piccolo comune in provincia di Palermo, sono state sospese dall’insegnamento dopo un’indagine condotta dai Carabinieri e coordinata dalla procura di Termini Imerese.

Per tre insegnanti la sospensione è di 12 mesi, per altre tre di 9. I Carabinieri hanno individuato dei «sistematici e quotidiani atti di maltrattamento fisico e psicologico da parte delle sei maestre in tre classi della scuola».

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.