Coppia di insegnati fa sesso per 2 anni con alunna 16enne: “Volevamo aiutarla”

Due insegnanti hanno avuto rapporti sessuali con un'alunna appena 16enne. I due, Nicodemo Baggetta e sua moglie Ruth sono stati condannati a 7 anni.

Coppia di insegnanti fa sesso con alunna 16enne
Coppia di insegnanti fa sesso con alunna 16enne

Due insegnanti hanno avuto rapporti sessuali con un’alunna appena 16enne. I due, Nicodemo Baggetta e sua moglie Ruth, rispettivamente di 30 e 39 anni, sono stati condannati a un tribunale di Scranton, in Pennsylvania. Nicodemo insegnava alla Fell Charter School, Ruth alla Lakelake School High School, frequentata dalla giovane. La ragazzo, che oggi ha 20 anni, ha testimoniato al processo. Gli abusi su di lei sarebbero durati.

Coppia di insegnati fa sesso con alunna 16enne

La vittima ha raccontato che gli abusi sessuali iniziarono prima che la coppia si sposasse. Gli insegnati, all’epoca solo fidanzati, l’avevano avvicinata con qualche scusa. Poi, come riporta Fanpage, Nicodemo avrebbe iniziato a dare il via a quegli incontri di natura sessuale. Incontri di cui Ruth sapeva e partecipava. Gli abusi sono continuati fino a dicembre 2017, quando i due insegnanti si sono sposati. La ragazza, a questo punto, si è confidata con una terapista e poi ha confessato tutto alla polizia.

In tribunale la coppia ha sostenuto un’improbabile tesi difensiva, che affermava che si sarebbero avvicinati alla ragazza solo per aiutarla a superare i suoi problemi di natura mentale. Il procuratore Mark Powell ha definito i due come “insegnanti predatori. È inaccettabile quello che hanno fatto”. La coppia è stata condannata a 7 anni di carcere.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.