Ragazzo travolto da un treno a Serramanna: stava attraversando i binari

Un ragazzo stava attraversando i binari presso la stazione di Serramanna ed è stato travolto da un treno in arrivo da Cagliari

Ragazzo travolto da un treno a Serramanna
Ragazzo travolto da un treno a Serramanna

Un ragazzo di soli 15 anni è stato travolto da un treno all’altezza della stazione di Serramanna, in provincia di Cagliari. Il 15enne, Gabriele Cipolla, stava tornando da una gita con amici. Erano appena scesi da un treno proveniente da Cagliari, e invece di usare il sottopassaggio hanno scelto di attraversare i binari. Ma Gabriele non si è accorto che stava arrivando il direttissimo per Cagliari proprio sui binari dove stava passando, ed è stato preso in pieno dal treno.

Ragazzo travolto da un treno a Serramanna

Sul posto sono intervenuti i soccorsi, che però non hanno potuto fare nulla se non constatare la morte del 15enne. Ora gli agenti della Polfer stanno cercando di ricostruire la dinamica della tragedia grazie alle diverse testimonianze raccolte. In primis, quelle degli amici del ragazzo, che hanno assistito all’incidente. Il macchinista alla guida del treno, che non è riuscito a frenare, è sotto choc. L’autorità giudiziaria nel frattempo ha disposto il sequestro del mezzo, che si è fermato a circa 200 metri dall’incidente.

Il sindaco di Serramanna, Sergio Murgia, si è detto “distrutto dal dolore”, e ha parlato di una “tragedia immane”, per la quale ha annunciato il lutto cittadino.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.